Lo schiacciatore di posto 4 della Diatec Trentino Emanuele Saiani
Foto Trabalza
Trento, 14 novembre 2015
Il quinto set, come già accaduto nella giornata d’esordio di due settimane fa, sorride nuovamente alla Diatec Trentino nel campionato provinciale di 1^ divisione. I gialloblù, che partecipano al massimo torneo provinciale con una rosa mista di giocatori Under 17 e Under 15, venerdì sera alla palestra di Cristo Re hanno infatti superato per 3-2 (22-25, 16-25, 25-13, 25-20, 15-13) il Team Volley C8 Storo trovando la prima importante affermazione casalinga della stagione.
“Possiamo ritenerci soddisfatti per avere recuperato una partita che, al termine del secondo set, sembrava ormai compromessa – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo iniziato ad essere più ordinati e regolari prendendo sempre più fiducia nei nostri mezzi, la stessa che ci ha permesso di guadagnare concretezza. Nel tie-break, poi, c'è stata anche una bella reazione di carattere che ci ha permesso di rimontare uno svantaggio importante, visto che ci siamo trovati sempre a rincorrere i nostri avversari, prima sul 1-6 e poi sul 9-12. Commettiamo ancora un numero troppo elevato di errori, soprattutto in attacco (28), anche se iniziamo ad essere un po' più precisi negli aspetti che riguardano l'organizzazione di gioco. Siamo in crescita ma ancora molto lontani dalle nostre potenzialità”.
In classifica la Diatec Trentino sale a quota quattro punti e giunge al quarto posto, in attesa però che in questo weekend scendano in campo anche tutte le altre squadre. Il prossimo turno, in programma sabato 21 novembre a Cembra (ore 18), offrirà a Saiani e compagni l’occasione per provare ad accumulare altre lunghezze per la propria graduatoria tenendo conto che si giocherà sul campo del fanalino di coda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa